Robot Ambrogio

La Leggenda in Giardino da oltre 15 anni

Ambrogio Robot è il tagliaerba automatico che si prende cura di ogni tipologia di giardino, piccolo e grande, semplice e complesso, in completa autonomia e totale sicurezza.
Ambrogio nasce per migliorare la qualità manto erboso e semplificare la vita quotidiana, facendo risparmiare tempo e denaro. Frequenza del taglio e altezza ottimale dell’erba sono le esigenze a cui Ambrogio risponde con precisione, permettendo di ottenere un prato bello tutto l’anno, con il minimo impiego di tempo!

La Leggenda in Giardino da oltre 15 anni

Ambrogio taglia l'erba in modo autonomo ed automatico. Non richiede aiuto, né assistenza. Lavora ad intervalli di lavoro programmati, alternando cicli di taglio con la ricarica. Riesce a tagliare tutta la superficie erbosa, senza tralasciare alcuna zona.
Se incontra un ostacolo, lo percepisce e lo scansa.
Se trova erba più folta e alta, la taglia attivando funzionalità specifiche.
Il robot evita di passare sulle zone già rasate e quando la batteria è scarica, torna da solo verso la base di ricarica e si prepara per un altro ciclo di lavoro!

Perché un robot tagliaerba?

La durata e la qualità di un manto erboso dipendono soprattutto dalla frequenza e dall’altezza di taglio. Maggiore infatti è la frequenza di taglio, migliore è l’estetica del prato.
L’altezza ottimale del manto erboso è compresa tra 2.5 e 3.5 cm ed è il range in cui lavora Ambrogio.
Frequenza e altezza ottimale favoriscono maggiore attività foto sintetica, maggior stimolo alla crescita delle radici, maggiore copertura ed anche maggiore competizione nei confronti delle infestanti.
Il taglio giornaliero di Ambrogio fa in modo che i micro-residui di erba (mulching) cadendo a terra garantiscano una nutrizione ottimale del prato; un “fertilizzante naturale” costante che aumenta la resistenza a malattie, siccità ed insetti!
Il risultato è un prato più verde, sano e rigoglioso, in maniera del tutto ecologica!

Come scegliere il tuo Ambrogio

Chiamaci per un sopralluogo senza impegno all’acquisto.
Ti consiglieremo il modello giusto per le tue esigenze.
Il tuo Ambrogio…..costa meno di quanto tu possa immaginare!